WildWestSicily
>
>
Laguna dello Stagnone

Laguna dello Stagnone

Riserve naturali e aree protette
Marsala

Una magica atmosfera in cui gli aquiloni solcano l'azzurro

La Riserva della Laguna dello Stagnone di Marsala è un luogo magico, fuori dal tempo. Un paesaggio naturale suggestivo, mozzafiato, di rara bellezza per i suoi colori, i profumi, per i ritmi lenti delle onde del mare che dolcemente cullano le piccole barche da pesca, per le emozioni che suscitano i tramonti, per le sue bianche saline con i mulini a vento. Per la sua storia. La Riserva prende il nome dallo "Stagnone", una laguna che si estende da Punta Alga fino a San Teodoro e che comprende anche quattro isole: Mozia, Isola Grande o Lunga, Schola e Santa Maria. È la più vasta della Sicilia ed è caratterizzata da acque molto basse.
Su questo specchio d'acqua si incrociano venti e brezze marine che hanno reso l'area il luogo perfetto in cui veleggiare. Lo Stagnone ha infatti ospitato i mondiali di Kite- surf e gli amanti di questo sport non perdono occasione per solcare queste incantevoli acque.

Posizione su mappa

Le migliori location dove dormire a Marsala

Scopri le nostre migliori proposte, location garantite e selezionate, alternative al classico hotel: b&b di charme, residence sul mare, villetta tipica